D'arpa motori dal 1952

L’azienda D’Arpa Motori srl viene fondata nel 1952 da Alfonso D’Arpa il quale, dopo aver maturato anni di esperienza presso la più importante società di trasporti pubblici a Palermo e, successivamente, nel settore della nautica, decide di inaugurare la sua officina. L’officina D’Arpa si occupa della riparazione e manutenzione di motori industriali e marini e, inoltre, di tutte le componenti meccaniche di automobili, autocarri, motocicli, imbarcazioni e di qualsiasi altro mezzo di trasporto provvisto di motore.

Negli anni ’80, l’azienda subisce un notevole cambiamento; in effetti, il sig. D’Arpa, decide di scindere la sua azienda in due diverse attività che continuano a operare in completa simbiosi e armonia: la prima, la D’Arpa Alfonso di Girolamo D’arpa dedita alla vendita di tutto ciò che riguarda ricambi e motori e, la seconda, la D’Arpa Motori srl, dedita, invece, all’assistenza, alla manutenzione e alla riparazione dei motori e delle componenti meccaniche. L’officina dotata di banco prova, tornio, macchinari di alta qualità e tecnologia avanzata, è diventata un punto di riferimento della nautica in Sicilia.​

Nel 1989 il figlio di Alfonso, Girolamo, entra ufficialmente nell’azienda di famiglia. Esperto in filtrazione e grande conoscitore del settore, nel 2011 ha una splendida intuizione: apre un nuovo punto vendita in via Filippo Patti n.42 nell’area archeologica del Castello a mare, al fine di agevolare i diportisti provenienti da fuori Palermo. Il nuovo punto vendita, con personale qualificato è ormai una realtà affermata nel settore nautico.